Barrette fiocchi di riso mela e cannella

Barrette fiocchi di riso mela e cannella

Barrette fiocchi di riso mela e cannella: un’altra idea senza glutine, senza derivati del latte, e vicina alla macrobiotica! Ho sperimentato da poco i fiocchi di riso, e debbo dire che sono una valida alternativa per la colazione e per i vari spuntini. E contengono la cannella, che adoro senza esagerare perché sono italiana e non nord-europea. Proprio circa le dosi della cannella debbo stare attenta, perché se a casa mia sbaglio le dosi… poi finisce che mi debbo mangiare tutto da sola. Si io povera blogger mangio tutto quello che preparo “non buono”, non me la sento di buttare del cibo. Sono all’antica? Forse si!

La preparazione e’ semplice e veloce (come sempre  il tempo e’ veramente oro):

BARRETTE FIOCCHI DI RISO MELA E CANNELLA
  • 1 tazza di fiocchi di riso
  • 4 cucchiai di zucchero di canna grezzo
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 3/4 di tazza di latte di mandorle (ho usato quello in polvere )
  • 1/2 tazza di uvetta secca e semi tostati misti (semi di zucca di girasole di lino di sesamo)
  • 1 mela grattata (la qualita’ che preferite)
Mescolare bene tutti gli ingredienti e porre in una terrina ad una altezza di mezzo centimetro (non deve essere molto alto). Cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti. Il risultato e’ una torta bassa morbida umida e profumata che si taglia a barrette. A piacere potremo lucidare la sua superficie con un concentrato di dattero o con sciroppo d’agave, che renderà ancora più golose (e appiccicose) queste barrette.
The following two tabs change content below.
Chocolat
Ciao, collaboro con questo sito per le ricette di cucina. Sono blogger di ricette vegetariane e vegane dal 2005 con Zenzero & Zen.
Chocolat

Ultimi post di Chocolat (vedi tutti)

Lascia un commento