spaghetti spaghetto melanzane

O’ spaghetto con le bucce di melanzana

[:it]Ci sono delle preparazioni semplici e veloci ma buone buone. Come questo spaghetto, mi piace chiamarlo cosi’ al singolare, é altisonante, dà un’idea di qualcosa di gustoso. O’ spaghetto é un’ode a questo tipo di pasta famoso in tutto il mondo e che io preferisco in assoluto. La preparazione e’ veloce e facile.
Tagliare le melanzane in quattro per il lungo, in otto se sono molto grandi. Togliere via quasi tutta la polpa, lasciando attaccata alla buccia una minima parte; la polpa tolta la possiamo utilizzare per altre preparazioni, tipo un ottimo caviale di melanzane. Tagliare le bucce così ottenute a striscioline, come se fossero degli spaghetti. Saltare le bucce velocemente in padella con olio aglio e peperoncino, la fiamma deve essere medio-alta, vanno girate spesso per evitare che si brucino, si possono lasciare morbide o far cuocere un po’ di piu’ per renderle croccanti. Salare a piacere alla fine. Unire felicemente agli spaghetti cotti al dente. Ho decorato con dadini di pomodoro per dare colore, ma potete aggiungere capperi dissalati tritati o rondelline di olive nere. La prossima volta aggiungo capperi e olive![:]

The following two tabs change content below.
Chocolat
Ciao, collaboro con questo sito per le ricette di cucina. Sono blogger di ricette vegetariane e vegane dal 2005 con Zenzero & Zen.
Chocolat

Ultimi post di Chocolat (vedi tutti)

Lascia un commento